Il CRUA propone l'acquisto dei prodotti dell'Azienda Agricola D’Angelo di Ribera (AG) e di altre aziende.
La prenotazione, da effettuarsi, esclusivamente dai soci, entro il’ 1° marzo 2024 all’indirizzo mail a.postacchini@univpm.it o f.graziosi@univpm.it , sarà accettata previo pagamento del SALDO, salvo conguaglio al ritiro dei prodotti(saldo che potrà essere versato di persona, a Graziosi, presso il CSI, in via Oberdan 8 in busta chiusa o tramite bonifico al Crua Iban: IT09A0623002602000015179518 – Credit Agricole intestato a Circolo Ricreativo Universitario Ancona – Causale: arance D’Angelo).
La consegna avverrà presumibilmente entro giovedì 7 marzo 2024, nel pomeriggio, tra le 16.30 e le 18.30, salvo diversa comunicazione, in locali ancora da definire.
In questi particolari frangenti, chiedo, chi ha buona volontà, di venirmi a dare una mano nella preparazione e distribuzione degli agrumi. Grazie in anticipo…
Breve presentazione dell’Azienda
L’azienda agricola D’Angelo nasce a Ribera durante il periodo del latifondo, tempo in cui la vita rurale sicula piena di colori, profumi e sapori si concentrava in pochi ettari di terra. La bellezza e l’armonia che si assaporava in quei luoghi era garantita dall’acqua dei tre fiumi “Platani, Magazzolo e Verdura” che attraversandoli ne hanno da sempre reso ricche e fertili le terre. È nel 1950 che grazie alla passione e all’impegno di una piccola famiglia di contadini siciliani sorge ufficialmente l’Azienda D’Angelo oggi specializzata nella coltivazione di arance e uliveti. L’impegno dell’azienda è di valorizzare il forte legame con la terra e i suoi sapori ricchi di storia e tradizione così da portare sulle tavole di tutta Europa i tipici prodotti della gastronomia siciliana. Le qualità del nostro servizio:
- Coltivazioni biologiche, rispetto per la terra e per l’ambiente, i nostri metodi di produzione sono sostenibili e privilegiano i processi naturali rispettano la “risorsa ambiente”.
- I prodotti da voi scelti verranno raccolti e confezionati il giorno stesso della spedizione, al fine di assicurare la massima freschezza del frutto.
- Le arance mantengono interamente le loro proprietà organolettiche oltre i 30 giorni, in luogo fresco.
- Esperienza da diverse generazioni nel settore agricolo che fa dei nostri frutti un prodotto d’eccellenza.
- Ridurre i passaggi della GDO grande distribuzione organizzata a vantaggio del consumatore e del produttore.
Il Circolo Ricreativo Universitario Ancona
Visitate il nostro sito: https://www.crua.univpm.it/