In continuità con il premio letterario promosso nel 2023 in occasione dei propri 40 anni di attività, e del grande successo conseguito, il Circolo Ricreativo dell’Università Politecnica delle Marche - CRUA – intende per il 2025 istituire una Rassegna Biennale di Poesia e Narrativa “Scritti nel Cassetto” con l’obiettivo di promuovere e favorire la cultura e la socialità, valorizzando in particolare la forma espressiva del racconto breve e della poesia.
Per quanti hanno nel proprio cassetto uno scritto inedito, magari dimenticato, è questa l’occasione per partecipare ad una rassegna letteraria, che ha l’intento di risvegliare la parte creativa presente in ognuno, coinvolgendo in una esperienza comune coloro che vivono nell’ambiente universitario e i loro familiari, purché maggiorenni.
La partecipazione è gratuita e il termine ultimo per la presentazione delle opere è fissato per il 31 maggio 2025.
La premiazione avverrà nell’ambito di una manifestazione appositamente organizzata che si terrà in autunno. Saranno premiati i primi tre classificati per ogni sezione. Altre opere potranno essere menzionate su proposta della giuria.
Le modalità di partecipazione sono indicate nel Regolamento allegato. Per informazioni e chiarimenti contattare crua.iniziative@univpm.it oppure Serenella Cutali al n. 3294509433