Gent.mo socia/o,

Il CRUA propone l'acquisto dei prodotti dell'Azienda I Frutti del Bosco di Laura Marone di Montemonaco (AP)

Breve presentazione dell’Azienda

Siamo Laura e Benedetto, appassionati del lavoro all’aria aperta, della semplicità e del buon cibo. Abbiamo deciso nel 2016 di avviare l’azienda utilizzando i terreni, per lo più abbandonati, della famiglia di Benedetto. A piccoli passi ma con entusiasmo portiamo avanti i nostri progetti frutto di una vera e propria scommessa con il nostro territorio.
BENEDETTO- originario di Montemonaco da generazioni. Da sempre impegnato nella gestione e manutenzione del verde, ma la sua grande passione è sempre stata la silvicoltura; seguendo l’impronta di alcuni storici taglialegna del paese già da adolescente iniziava la sua carriera di boscaiolo. Barba spesso incolta, camicia a scacchi e con le tasche sempre colme di segatura è il tipico ritratto dell’uomo di montagna!
LAURA- dopo la laurea in “Conservazione e Restauro dei Beni Culturali” e alcuni anni di lavoro nel settore, decide di prendere una drastica decisione: lasciare il mondo del restauro per sposare quello agricolo. Catapultata in un nuovo mondo non sconosciuto ma completamente differente da quello lasciato inizia, con una vendemmia, la nuova vita professionale di bracciante agricolo durata diversi anni; esperienza a dir poco formativa sia tecnicamente che emotivamente!!! Nell’aprile del 2016 una nuova decisione, ancora più ardita, lasciare il mare di San Benedetto del Tronto per i Monti Sibillini e diventare titolare di se stessa. E’ così che ha inizio questa nuova avventura agreste intitolata “I FRUTTI DEL BOSCO”.

La prenotazione, da effettuarsi, esclusivamente dai soci, entro il  22 ottobre 2024 all’indirizzo e-mail a.postacchini@univpm.it  o f.graziosi@univpm.it , sarà accettata previo pagamento del saldo, salvo conguaglio al ritiro dei prodotti (saldo che potrà essere versato di persona, a Graziosi, presso l'ICT, in via Oberdan 8 in busta chiusa o tramite bonifico al Crua iban: IT09A062000015179518 Credit Agricole intestato a Circolo Ricreativo Universitario Ancona – Causale: “castagne Montemonaco”).

La consegna verrà effettuata venerdì 25 o lunedì 28 ottobre 2024, dalle ore 16,30 alle ore 17,30 (attendere comunque conferma tramite email), presso i locali dell'Azienda Agraria "Pasquale Rosati" a Montedago.

Il Circolo Ricreativo Universitario Ancona

Prenotazione entro