Gent.mo socia/o,

Il CRUA propone l'acquisto delle ciliegie del Frantoio Oleario Iacovelli Benedetto di Casamassima (Bari)

La prenotazione, da effettuarsi, esclusivamente dai soci, entro venerdì 17 maggio 2024 all’indirizzo e-mail a.postacchini@univpm.it  o f.graziosi@univpm.it , sarà accettata previo pagamento del saldo (saldo che potrà essere versato di persona, a Graziosi, presso l’ ICT, in via Oberdan 8 in busta chiusa o tramite bonifico al Crua iban: IT09A0623002602000015179518 - Banca: Credit Agricole intestato a Circolo Ricreativo Universitario Ancona – Causale: ciliegie Iacovelli).

La consegna verrà effettuata presumibilmente entro venerdì 24 maggio 2024 (attendere comunque conferma tramite email), nei nuovi locali messi a disposizione dall’Azienda Agraria “Pasquale Rosati”

Breve presentazione dell’Azienda Iacovelli

Il Frantoio Oleario Iacovelli nasce in terra di Bari, a Casamassima, nel 1930. L’antica tradizione e la passione per la produzione di olio dalle caratteristiche sopraffini è tramandata di padre in figlio da oltre quattro generazioni. Ancor oggi è un’azienda a conduzione familiare, in cui l’esperienza e i segreti del mestiere si trasmettono come una preziosa eredità. L’olio extravergine “Iacovelli” è ottenuto dalla spremitura a freddo di olive tipiche della zona, dette Ogliarola barese e Coratina, raccolte nei propri uliveti e in piantagioni selezionate di olivicoltori fidati, che seguono lo stesso piano agronomico e fitosanitario. La particolare attenzione all’ottenimento di un prodotto di qualità porta l’azienda olearia Iacovelli all’utilizzo di impianti di spremitura delle olive costantemente revisionati e dunque sempre efficienti. Inoltre sono previsti a breve l’ammodernamento dello stabilimento e l’acquisto di nuove macchine tecnologicamente avanzate per far fronte alle nuove richieste che arrivano dal mercato nazionale e internazionale.

Il Circolo Ricreativo Universitario Ancona

Prenotazione entro