Gent.mo socia/o,
Il CRUA propone l'acquisto di mele biologiche dell'Azienda Agricola Lo Scoiattolo di Altidona (FM) di tre varietà: Primera, Florina e Fuji
La prenotazione, da effettuarsi, esclusivamente dai soci, entro sabato 23 marzo 2024 all’indirizzo e-mail: a.postacchini@univpm.it o f.graziosi@univpm.it , sarà accettata previo pagamento del saldo, salvo conguaglio al ritiro dei prodotti (saldo che potrà essere versato di persona, a Graziosi, presso il CSI, in via Oberdan 8 in busta chiusa o tramite bonifico al Crua iban: IT09A0623002602000015179518 – Credit Agricole intestato a Circolo Ricreativo Universitario Ancona – Causale: Mele Scoiattolo).
La consegna verrà effettuata presumibilmente entro martedì o mercoledì 26 o 27 marzo 2024, nel pomeriggio (attendere comunque conferma tramite email), in luogo da definire.
Breve presentazione dell’Azienda
Siamo un'azienda nelle Marche che ama il territorio in cui si trova e che vuole valorizzarlo. La campagna, poco distante dal mare, offre i suoi frutti prodotti con metodo rigorosamente biologico. La frutta, le verdure e l'olio arrivano sul mercato, nei negozi o sono venduti anche direttamente in azienda. L'azienda agricola Lo Scoiattolo è a tre chilometri da Pedaso, su una dolce collina della Valdaso, da cui si scorge l'azzurro del mare a est e il verde delle cime del monte Vettore a ovest. Si trova nel comune di Altidona, di fronte alla collina sui cui sorge la cittadina di Campofilone (famosa per la pasta lavorata a mano). Tutti i prodotti sono coltivati e preparati secondo il metodo biologico e sotto il controllo di Suolo e Salute, organismo di certificazione. Mele, pere, prugne, albicocche, fichi ed altre varietà di frutta. Olio , confetture di frutta e succhi di frutta bio. Siamo presenti in vari mercati e in alcune manifestazioni di carattere biologico nelle Marche (Ancona mercato degli Archi, Biofestival di Altidona, mercati del Biodistretto di Fermo).
Il Circolo Ricreativo Universitario Ancona
P.S.: una grossa annotazione: quando non venite a ritirare la merce mi create un bel disagio. Ora che non abbiamo più i locali del passato visto che siamo stati costretti a trasferirci in locali più piccoli il disagio è ancora maggiore perché non posso lasciare nulla o molto poco nel locale della distribuzione. Ciò significa fare spesso trasferimenti di merce che mi creano non pochi grattacapi e quindi vi chiedo e vi supplico di organizzarvi. Delegate se non potete venire o troviamo soluzioni alternative magari anticipando gli orari o, se possibile, il giorno di consegna ma fatevi sentire perché talvolta non ho riscontro e debbo ricontattarvi per una nuova occasione di consegna.
I nuovi locali che sono quelli utilizzati circa 6 anni fa si trovano sotto l’aula magna di Agraria. Il locale della distribuzione sarà raggiungibile entrando dal cancello n. 1 (il primo della via) di via Pietro Ranieri. Entrando subito sulla destra troverete un parcheggio facendo una rotazione di circa 180 gradi. Nei pressi ci sono i locali dell’azienda agraria e sulla sinistra quello dove si farà la distribuzione.
Un’ultima cosa: vale sempre la regola che se avete tempo fatemelo sapere in modo da organizzarci nella preparazione e distribuzione. A presto. fg