Salta al contenuto principale

il CRUA propone l'acquisto di patate di produzione dell'Azienda Agricola Serravalle di Camigliatello Silano (CS). Le patate sono di coltivazione biologica.

Le patate di tipologia gialla (varietà agria, marabel e spunta) hanno un costo variabile da 1,20 a 1,30 al chilo a seconda del quantitativo ordinato. L’ordine minimo è di 5 chili per tipologia di patate.

Le patate saranno presto disponibili. L’ordine va fatto entro il 16 novembre 2023.

Le persone interessate possono contattare Francesco Graziosi, all'indirizzo mail f.graziosi@staff.univpm.it oppure Alessandro Postacchini a.postacchini@staff.univpm.it. Se vi è possibile versare direttamente il saldo o tramite bonifico al Crua (iban: IT13D0521602602000007800798 – Credito Valtellinese intestato a Circolo Ricreativo Universitario Ancona – Causale: patate silane  - mi raccomando la copia del bonifico) oppure direttamente o a mezzo busta come posta interna.

La consegna avverrà in luogo da definirsi. Seguirà una comunicazione per il luogo, data ed ora delle consegne.

 

Breve storia dell’Azienda

L’Azienda Agricola Serravalle è una fattoria, proprio come quelle con cui giocavamo da bambini, con le stalle, il fienile e le mucche. La nostra famiglia vive e lavora in fattoria da quattro generazioni. Abbiamo nel DNA l’amore per la natura e per i suoi frutti. Nel nostro paese, la cultura contadina ha radici antiche che, per fortuna, ancora oggi sopravvivono grazie ai nostri nonni. Sono loro ad averci insegnato come curare la terra, come rispettarla per ottenere il meglio in modo naturale, senza pesticidi o altre schifezze chimiche. La Calabria è lontana ma ricca di eccellenze gastronomiche genuine, così abbiamo deciso di non avere confini e di vendere online, e a tutti, i nostri prodotti.
La fattoria è biologica al 100%. Volevamo che i nostri ortaggi e le mele dei nostri frutteti sapessero di ‘natura vera’. Perfetta e imperfetta allo stesso tempo.

E vogliamo trattare con amore la nostra terra, vogliamo curarla e preservarla. Unendo tradizione contadina e rispetto per la natura, riusciamo così a coltivare prodotti buoni e sani. 

Le patate sono il nostro fiore all’occhiello. Crescono in montagna nel magnifico parco nazionale della Sila, in un microclima che le rende uniche nel gusto e nella pasta e che ha conferito loro il riconoscimento IGP.

Che fattoria saremmo senza mucche? Pascolano allo stato brado nei quaranta ettari di campi che circondano l’azienda e ruminano felici all’aria fresca e pulita della Sila.

Per questo il latte delle nostre mucche conserva tutti i profumi e i sapori delle erbe selvatiche. Una festa per le papille gustative, spesso annoiate dai prodotti industriali.

Cosa farne, allora, di tutto questo buon latte? Quarant’anni fa la famiglia Serravalle produceva latticini, così abbiamo riavviato l’attività e aperto il nostro piccolo Caseificio Lagarò. Qui produciamo i latticini Lagarese™, usando solo quattro ingredienti: latte, sale, caglio e tanta passione.

 

 

Prenotazione entro
Gio 16-11-2023