Il CRUA propone l'acquisto di pesche nettarine, con il pelo, tabacchiere, fiori di zucca e dell’olio evo dell'Azienda Agricola Prime di Francesco di Maso di Sammichele di Bari.
La prenotazione, da effettuarsi, esclusivamente dai soci, entro sabato 1° luglio 2023 all’indirizzo e-mail: a.postacchini@univpm.it o f.graziosi@univpm.it , sarà accettata previo pagamento del saldo, salvo conguaglio al ritiro dei prodotti (saldo che potrà essere versato di persona, a Graziosi, presso il CSI, in via Oberdan 8 in busta chiusa o tramite bonifico al Crua iban: IT09A0623002602000015179518 – Credit Agricole intestato a Circolo Ricreativo Universitario Ancona – Causale: Prodotti Prime).
La consegna verrà effettuata presumibilmente entro il 4 o 5 luglio 2023, nel pomeriggio (attendere comunque conferma tramite email), in luogo da definire.
Breve presentazione dell’Azienda
L’Azienda Agricola Prime a Sammichele di Bari, rappresenta una delle eccellenze del territorio pugliese nella produzione e vendita di Olio Extravergine d’Oliva, ciliegie e albicocche.
Un lavoro nato dalla passione della propria terra e per la ricchezza dei frutti che essa produce. Gli oltre venti ettari di terra dell’Azienda Agricola Prime sono curati giorno per giorno seguendo metodi naturali e nel pieno rispetto di una crescita dei prodotti genuina e sostenibile. L’Azienda Agricola Prime esiste dal 2018 quando Francesco Di Maso, perito agrario con esperienza in altre aziende, decide di prendere in mano il proprio destino e costruire una realtà che seguisse le regole della propria passione e dell’amore verso la propria terra, la Puglia. La cura e la dedizione alla coltivazione, basata sui metodi tradizionali ma anche e soprattutto sulle nuove tecniche e gli ultimi studi su coltivazione e potatura permettono di rendere il lavoro il più efficace e rapido possibile nel massimo rispetto che si deve alla natura.
Si lavora così verso una produzione “integrata”, cioè seguendo pienamente un sistema di produzione agro-alimentare che utilizza metodi, mezzi produttivi e di difesa dalle avversità delle produzioni agricole, volti a ridurre al minimo l’uso delle sostanze chimiche di sintesi e a razionalizzare la fertilizzazione, nel rispetto dei principi ecologici, economici e tossicologici. Un aspetto importante a garanzia del consumatore che, in questa maniera, sa di poter contare su un prodotto genuino e non alterato. Un’azienda che potesse realizzare dei prodotti basati sulle specifiche esigenze dei propri clienti attraverso una selezione accurata e con analisi puntuali e trasparenti dal punto di vista qualitativo ed organolettico.